Rivista mensile pubblicata a partire dal 1954 come primo periodico dedicato all’interior decoration, INTERNI è oggi uno dei principali strumenti di comunicazione nel campo del design contemporaneo internazionale e italiano, uno strumento di lavoro essenziale per gli addetti ai lavori e per gli appassionati di design.

Ha compiuto nel 2014 i suoi primi sessant’anni, in cui ha avuto la fortuna di condividere la fantastica e avventurosa storia del mobile e dell’arredamento italiano. Ha seguito da vicino la crescita che il design ha saputo esprimere grazie alle intuizioni e all’opera di geniali uomini di cultura, di architetti, di designer e di imprenditori capaci e coraggiosi.

A partire dalla prima metà degli Anni Novanta è entrato a far parte del principale gruppo editoriale italiano, AME Arnoldo Mondadori Editore. Il mensile ha sviluppato negli anni, con la direzione di Gilda Bojardi, un sistema di pubblicazioni parallele che ha trasformato la rivista mensile da élite media a mass-media.

Nell’attività di INTERNI rientrano anche l’ideazione e il coordinamento di eventi e mostre, organizzati nella logica di favorire un incontro tra chi progetta, chi produce e chi distribuisce. Il celebre FuoriSalone, fenomeno urbano che anima la città di Milano nella settimana del Salone del Mobile, è nato per iniziativa di INTERNI nel 1990.

Dopo l’avvio delle pubblicazioni di INTERNI in Russia (2011) e Cina (2015), sono in programma ampliamenti delle edizioni internazionali.

Sistema Interni: una comunicazione integrata