My Dream Home

Arriva a Scalo Milano la mostra di Elisabetta Illy e Stefano Guindani

Locate Triulzi – via Milano, 5 – dal 17 maggio al 10 giugno

Inaugurazione con Stefano Guindani: mercoledì 16 maggio, alle ore 18.30

 

Scalo Milano presenta la mostra My Dream Home, nata dalla collaborazione tra i fotografi Elisabetta Illy e Stefano Guindani e dalla loro passione per il reportage umanitario e sociale.

Sei container sovrapposti per creare una scultura verticale dal forte impatto visivo ospiteranno nella piazza delle Fontane, gli scatti realizzati dai due fotografi per raccontare attraverso un percorso emozionale la realtà dei bambini haitiani.

My Dream Home è un progetto che nasce dalla volontà di Guindani e Illy per dare una voce ai piccoli haitiani che vivono nello slum di Cité Soleil, attraverso le immagini scattate in occasione di un reportage fotografico a Haiti organizzato insieme alla Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus.

La mostra, che permetterà di vivere in prima persona un percorso emozionante tra il mondo reale e quello ideale trasportando i visitatori nei luoghi fotografati, è ospitata all’interno di un’installazione (presentata all’Università degli Studi di Milano nell’ambito della mostra House in Motion di Interni durante l’ultima Design Week) ideata dall’architetto Piero Lissoni/Lissoni Associati, in collaborazione con Dmeco Engineering divisione Living, che prevede l’assemblaggio di container sovrapposti, colorati nelle stesse tonalità intense delle case haitiane, a suggerire un concetto astratto di abitazione.

Le immagini esposte sono a disposizione del pubblico e il ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione Francesca Rava NPH Italia Onlus per la costruzione di case ad Haiti nell’ambito del progetto Fors Lakay.

La mostra potrà essere visitata gratuitamente presso la piazza delle Fontane a Scalo Milano dal 17 maggio al 10 giugno dal lunedì al giovedì con orario 10.00-20.00 e dal venerdì alla domenica con orario 10.00-23.00.