A tutto tondo

A 50 anni dal debutto di Gyrofocus, primo modello sospeso e girevole a 360°al mondo, il design Focus si conferma moderno e simbolo di una nuova generazione di camini

 

Un sottile connubio di linee e curve costituisce il nuovo modello Boafocus by Focus disegnato da Dominique Imbert. Il camino a gas con focolare ermetico, centrale o a parete, dalla silouhette armoniosa e delicatamente femminile, offre una vista a tutto tondo sulle fiamme, grazie alla presenza di un oblò a doppia parete in vetro emisferico.

Boafocus è compatibile con le più recenti normative edilizie in termini di risparmio energetico e il suo funzionamento (accensione, programmazione, regolazione) avviene attraverso l’uso del telecomando.

Il meccanismo elettronico del bruciatore e l’alimentazione del gas sono integrati nel basamento. Il sistema funziona grazie all’impiego di batterie, che consentono l’utilizzo anche in caso di interruzione di corrente. Boafocus è inoltre compatibile con le case a basso consumo energetico, poiché non attinge l’aria dalla stanza bensì dall’esterno, attraverso il condotto concentrico a doppio flusso.