Un invito a casa

La perfetta integrazione delle collezioni dei tre brand Boffi, De Padova, MA/U Studio in uno spazio domestico è il nuovo concept che guida il Gruppo nella realizzazione dei suoi punti vendita.

Un progetto a tutto tondo dell’abitare, sempre aperto a nuove personali narrazioni.

 

L’Appartamento Boffi si trova in una palazzina di due piani a Monza, di fianco della trecentesca chiesa di San Pietro Martire.

Una piazza anticipa lo spazio; un portone e tre finestre-vetrine indicano, quasi in modo naturale, l’ingresso e la presenza dell’appartamento. La luce diffusa accoglie con piacevole intimità.

Sorprende la messa in scena di una teatralità da showroom, ma soprattutto la composizione familiare di angoli e ambienti nella successione delle stanze, caratterizzate dagli alti soffitti a cassettoni, e cadenzati dalle finestre.

Nel suo essere speciale, tutto suggerisce che ci si trova nella confortevole eleganza di un appartamento, con locali che si affacciano in parte sul chiostro del vecchio convento della chiesa adiacente e in parte sul giardino interno dell’abitazione.

 

La ristrutturazione, progettata dall’ufficio style & design di Boffi Group con il coordinamento dall’architetto Chiara Tombari, ha dato un accento moderno a una storia antica, facendo dialogare in armonia finiture di pregio con i pavimenti in cemento di sapore industriale.

Lo spazio è suddiviso in modo fluido fra un ampio living, una cucina e un’area notte, con relativi servizi. Interamente arredata con arredi, cucina, collezioni bagno e complementi, a catalogo e a misura, dei tre brand.  

Una casa. In cui si pregusta l’esistenza domestica.