L’archetipo di un nuovo modo di progettare e arredare il bagno

Logo bagni

Scavolini Bathrooms è una linea di prodotti che vede il bagno protagonista di un progetto firmato dal riferimento italiano del settore cucina.

Una brand extension – lanciata nel 2012 – che testimonia la grande forza del marchio e il suo costante impegno nel sostenere e promuovere il made in Italy.

Con questo progetto, Scavolini ha assunto un nuovo ruolo garantendo al consumatore, anche per quanto concerne l’ambiente bagno, il proprio patrimonio di autorevolezza ed eccellenza nella competenza progettuale.

L’imprinting di marca – costituito da valori funzionali come la qualità, l’ampiezza di gamma, lo stile e il design a prezzi accessibili e valori intangibili come il concetto di made in Italy e la sostenibilità ambientale – assicura la totale affidabilità di un’azienda, con oltre 50 anni di esperienza, da sempre votata alla qualità e al servizio.

La decisione di aprirsi al mondo dell’arredo bagno è nata per soddisfare una precisa istanza del mercato, principalmente della distribuzione estera e dei contractor che da tempo richiedevano la fornitura di soluzioni ad hoc per questo ambiente.

Soluzioni capaci di garantire una continuità con gli altri ambienti della casa, secondo le ultime direttrici evolutive dell’arredo, senza dimenticare l’alto livello di servizio che solo una realtà come Scavolini può offrire.

Scavolini Bathrooms è un programma di ambienti completi, estremamente articolato nella sua varietà compositiva, improntato ai più attuali dettami del lifestyle e del wellness.

Dal punto di vista stilistico riflette la grande ampiezza di gamma e personalizzazione tipiche delle collezioni cucina: mobili con cassetti e cestoni estraibili, pensili e armadi orizzontali e verticali, vani a giorno in diverse profondità. 8 collezioni complete, per un totale di oltre 25 lavabi dai disegni esclusivi, integrati nei piani dei mobili e disponibili in Cristalplant, mineralmarmo, vetro, pietra o ceramica, sanitari sospesi e a terra, rubinetterie, piatti e box doccia, vasche, ma anche specchiere, accessori, insieme ad una linea di 30 sistemi di illuminazione. 150 finiture possibili, per un totale di oltre 1.500 articoli.

Tutto è studiato per progettare un ambiente coordinato capace di soddisfare al contempo esigenze funzionali, estetiche ed emozionali.

 Magnifica, novità 2015, sorprende per la ricchezza di soluzioni e dettagli. Il filo conduttore del progetto firmato da Gianni Pareschi è un linguaggio denso di contaminazioni per una proposta esclusiva, dove il classico si trasforma in uno stile contemporaneo dal forte carattere e dove il diverso utilizzo e abbinamento dei materiali porta a risultati estetici eterogenei tra loro.

Tra le ultime proposte anche Baltimora, caratterizzata da raffinate atmosfere e un gusto spiccato per la decorazione, è in linea con lo stile dell’omonimo programma cucina.

Habi, Rivo, Lagu, Idro, Aquo e Font, le prime sei collezioni di mobili ideate dallo Studio Castiglia Associati, si distinguono tra loro per la tipologia e l’apertura delle ante: una con maniglia (in tre versioni) e disponibile anche con anta curva d’impronta più tradizionale, tre con apertura a gola differenti (orizzontale, verticale, incassata), una con anta a vetro senza telaio ed infine una collezione “top” caratterizzata da elementi esclusivi dai volumi inediti estremamente sofisticati.

Comune denominatore è la grande modularità, le numerose finiture e colorazioni e la minuziosa attenzione al dettaglio. Per la massima personalizzazione stilistica e funzionale, la linea è completata da numerosissimi accessori: dai divisori in legno interni per cassetti e cestoni estraibili a quelli da posizionare sui piani o a parete, proposti in diverse versioni, forme e dimensioni.

Il servizio inteso come consulenza in fase di progettazione, attenzione al montaggio e assistenza post-vendita è un altro plus offerto dal nuovo programma.

Le collezioni bagno sono vendute attraverso la capillare rete nazionale e internazionale di Scavolini, che conta oltre 1000 punti vendita in Italia e più di 300 in tutto il mondo.