Un capolavoro di funzionalità e design

Druck

Il nuovo Geberit AquaClean Mera si caratterizza per l’alta qualità dei materiali utilizzati e per l’estetica ricercata dalle linee morbide e continue, tipiche dello stile dei vasi rimfree. Le superfici cromate che ricoprono il prodotto danno un’impressione di galleggiamento, accentuata da un gioco dei riflessi.

Geberit AquaClean Mera può sembrare un semplice vaso, in realtà la tecnologia sofisticata, la potenza e i collegamenti idrici sono incorporati nell’elemento ceramico.

Una discreta luce d’orientamento attivata da un sensore di prossimità richiama immediatamente l’attenzione, oltre a fare da luce guida di notte. Il coperchio del WC si apre automaticamente quando ci si avvicina, così non è necessario sollevarlo manualmente. Attivato dallo stesso sensore di prossimità, il sedile ergonomico inizia a riscaldarsi non appena ci si avvicina. La silenziosa tecnologia di aspirazione degli odori, anch’essa automatica, utilizza un filtro a nido d’ape in ceramica di lunga durata per eliminare gli odori sgradevoli esattamente dove essi si formano, nella tazza di ceramica. Un altro vantaggio particolare è che quando non sono attive queste funzioni non consumano praticamente nulla.

Per quanto riguarda la funzione di igiene intima, centrale in ogni bidet-WC, il nuovo Geberit AquaClean Mera presenta un’invenzione innovativa. La tecnologia WhirlSpray, brevetatta da Geberit, utilizza due ugelli per offrire una pulizia estremamente mirata, precisa ed eccezionalmente piacevole, grazie ad un getto pulsante, esaltato dall’areazione dinamica. Il delicato getto per l’igiene femminile, separato, rimane igienicamente protetto fino al suo utilizzo e offre una pulizia particolarmente gradevole.

Con il nuovo Geberit AquaClean Mera non c’è più il pericolo di percepire freddo al primo contatto dell’acqua sulla pelle: il sistema di acqua calda viene rifornito da un impianto di riscaldamento a flusso continuo, in combinazione con una caldaia che mantiene una riserva di acqua calda. In questo modo è garantita una riserva d’acqua a temperatura corporea disponibile immediatamente e si evita che la temperatura dell’acqua diminuisca troppo presto.

La funzione di asciugatura è un’invenzione innovativa. Il braccio di asciugatura si apre indipendentemente dal braccio della doccetta e si allinea automaticamente con la posizione del getto d’acqua per assicurare prestazioni ottimali. La temperatura del flusso d’aria si riduce gradualmente, tenendo conto che la sensibilità della pelle al calore cambia man mano che si asciuga. Un ulteriore punto di forza è il vaso in ceramica rimfree, con l’inconfondibile geometria interna asimmetrica, alla base dell’innovativa tecnologia TurboFlush, che garantisce un risciacquo del vaso eccezionalmente accurato ma silenzioso, pur avendo un solo erogatore laterale. In questo vaso in ceramica sono quasi del tutto sparite le zone difficilmente accessibili, non ci sono angoli nè spigoli.

Infine, nel telecomando è possibile inserire tutte le istruzioni in modo intuitivo e con una sola mano e il display sul retro semplifica la scelta di uno dei quattro profili utente impostabili.

Geberit AquaClean Mera si è aggiudicato due prestigiosi premi – il Design Plus powered by ISH 2015 e il Red Dot Design Award 2015 – che hanno reso omaggio al prodotto, riconoscendone il design ricercato e la tecnologia sofisticata.