La nuova estetica di un brand autentico

KA_logo_red_pos_CMYK

Dal 1919 KitchenAid trae ispirazione dal mondo professionale per progettare i suoi elettrodomestici dedicati a tutti gli appassionati gourmet e a coloro che desiderano vivere un’esperienza straordinaria tra le pareti della propria cucina.

Nel 1919 un ingegnere dell’Ohio, Herbert Johnson, realizza un robot da cucina – il modello H-5 – dotato dell’esclusivo movimento planetario.

Nasce così KitchenAid.

Il Robot da cucina diventa presto un’icona di design e capostipite di una vasta gamma di piccoli e grandi elettrodomestici.

Il resto è storia.

Oggi KitchenAid è un brand full kitchen resources, che offre una gamma completa di piccoli e grandi elettrodomestici, ceramiche da forno, pentole e utensili. Prodotti connotati da un’attenzione al dettaglio eccezionale.

Prestazioni professionali

Per la progettazione degli elettrodomestici, KitchenAid si affida da sempre ai consigli di chef e pasticceri professionisti: aggiornati sugli ultimi trend culinari, studiano e progettano accessori e innovazioni per implementare la gamma.

Grazie a questa lunga e stimolante collaborazione, gli elettrodomestici KitchenAid sono prodotti di alta qualità, raffinati e con performance degne delle cucine dei migliori ristoranti stellati.

Attenzione al dettaglio

Il tatto e la vista sono i primi sensi coinvolti quando si sperimentano gli elettrodomestici KitchenAid.

Infatti, i prodotti del brand sono sinonimo di artigianalità ricercata, robustezza, materiali pregiati e meticolosa attenzione per i dettagli.

Ad esempio, l’acciaio inossidabile regala già al primo impatto una forte sensazione di stabilità e una percezione di qualità eccellente.

Design iconico

Ispirato dal Robot da cucina Artisan, il design KitchenAid è da sempre senza tempo, distintivo e audace, in grado di donare carattere e stile a ogni cucina.

È robusto, elegante, autentico e allo stesso tempo funzionale perché riesce a soddisfare le esigenze pratiche di tutti gli chef e di ogni appassionato gourmet.

La nuova estetica KitchenAid per i grandi elettrodomestici

Sin dalla nascita dell’iconico Robot da Cucina nel 1919 e della prima lavastoviglie domestica nel 1949, i prodotti KitchenAid sono stati concepiti per essere un must-have in cucina.

Giorno dopo giorno, KitchenAid progetta e crea prodotti sempre più performanti e ricercati, in grado di interpretare le nuove tendenze ed esigenze.

La gamma è caratterizzata da performance professionali, dettagli di alta qualità e design iconico.

La cucina oggi non è vissuta solo da chi ama cucinare o è un appassionato gourmet, ma anche da tutti coloro che sono curiosi di fare nuove esperienze o networking, creativi alla ricerca di nuovi trend a cui ispirarsi, professionisti interessati a conoscere nuove tecnologie o nuovi stili di vita.

È a loro che KitchenAid dedica la nuova estetica dei grandi elettrodomestici, da sempre eccellenti strumenti per supportare il loro talento culinario e che da oggi si vestono di un nuovo design pensato per andare incontro a tutte le esigenze, pratiche o estetiche che siano.

Oggi, KitchenAid rinnova il suo design che incarna perfettamente i bisogni emergenti verso una cucina più conviviale.

Ispirata all’iconico Robot da Cucina Artisan e al logo del brand, la nuova estetica nasce da dettagli scelti con cura, sinonimo di alta qualità e fine artigianalità: un tocco dello storico rosso, materiali ricercati e richiami emozionali, finiture raffinate e discrete.

Il nottolino rosso

È un sofisticato tocco di rosso – carico, denso, corposo – posto ai lati delle maniglie, su cui è stato cesellato il logo KitchenAid e la data di nascita del Brand, il 1919. La tonalità scelta per questo segno forte e caratterizzante è un chiaro richiamo al Robot da Cucina Artisan.

Le superfici godronate

Un segno distintivo – ispirato agli elettrodomestici degli chef professionisti – progettato per garantire una presa solida e sicura. I dettagli ergonomici agevolano le operazioni legate alla cottura dei cibi. Non un decoro, ma un accorgimento d’autore.

Le grandi finestre incorniciate dal forno

Perché nascondere la magia delle creazioni che nascono dentro il forno? Da qui l’idea di ampliare le finestre dei forni (caratterizzate da un vetro trattato con nanotecnologie) e di incorniciarle in un elemento cromato a rilievo.

L’incontro perfetto tra forma e funzionalità

Le manopole dei piani cottura sono un incontro armonioso tra la contemporaneità della cromatura, il look industriale dell’acciaio spazzolato, il rosso smaltato dell’indice e la sofisticata lavorazione antiscivolo godronata.

Interfaccia White Display

La nuova interfaccia White Display è moderna, chiara e facile da usare. Rappresenta la porta principale di accesso alle funzioni professionali degli elettrodomestici KitchenAid: dalla lievitazione alla disidratazione, dalla pasticceria alla panificazione.

Badge a rilievo

Il badge con il marchio KitchenAid della nuova collezione di grandi elettrodomestici, proprio come una volta, è un prezioso dettaglio, “la firma d’autore” in acciaio e a rilievo.